Giochi PC

Neo Geo Mini, SNK terrà una presentazione ufficiale

SNK, nel corso della giornata odierna, ha annunciato che alle 4:00 am (ora italiana) del prossimo 10 giugno terrà, via streaming su YouTube, la presentazione ufficiale del Neo Geo Mini: mitica riedizione portatile, in formato mini cabinato arcade, della magnifica piattaforma che fece furore negli anni '90.

Con molta probabilità, la compagnia nipponica sfrutterà questa occasione per svelare le attese specifiche tecniche, l'elenco di tutti i titoli inclusi (ne saranno presenti ben 40) e, soprattutto, data d'uscita e prezzo. Attualmente sappiamo che la console avrà in dote uno schermo a colori da 3.5 pollici, un'uscita HDMI, jack per le cuffie, una porta di alimentazione e due prese per i controller (venduti separatamente).

270203 1a

Quest'ultimi, ricreati sul modello dei joypad del NEO GEO CD, potranno essere utilizzati con la mini console collegata al televisore. In modalità Tabletop sarà invece possibile utilizzare i classici comandi arcade. SNK ha inoltre annunciato due diverse colorazioni per il NEO GEO Mini, una destinata al Giappone mentre l'altra al mercato internazionale.

Restate sintonizzati sulle pagine di Tom's Hardware per non perdervi ulteriori aggiornamenti in merito. Cosa ne pensate della mossa di SNK? Darete una chanche al Neo Geo Mini? Fateci sapere la vostra opinione!


Tom's Consiglia

Siete amanti del retrograming? Allora non potete proprio fare a meno dello SNES Mini.