PlayStation

NeoGeo X prima dell’estate in Europa: un tuffo nel passato

Il NeoGeo X, ovvero la versione portatile evoluzione della storica console Neo Geo, sbarcherà sul mercato entro giugno. Il primo comunicato ufficiale parla di almeno 20 giochi classici pre-caricati in memoria con licenza ufficiale SNK Playmore, fra cui Fatal Furies, King of the Monsters, NAM 1975 e Metal Slug.

Confermate le caratteristiche svelate a gennaio: dimensioni di 170 x 72 x 15 mm, schermo da 3,5 pollici, memoria da 2 GB, quattro bottoni frontali, il D-Pad, L1/L2 e R1/R2, il tasto Start e quelli per la gestione del volume e della luminosità nella parte inferiore. Oltre a questi dettagli oggi sappiamo che è presente uno slot per card SD, uscita cuffie, altoparlanti e un’uscita video che consentirà il collegamento a monitor e TV.

Neo Geo X

NeoGeo X sarà distribuito da Tommo Inc. negli Stati Uniti e da BLAZE in Europa, Medio Oriente e Australia. Il distributore europeo è il punto di riferimento per i prodotti SEGA e ATARI.

Il prezzo di listino non è stato ancora svelato, ma le prime indiscrezioni che confermavano una soglia prossima ai 600 euro sono state immediatamente sconfessate. Bisogna comunque ricordare che nel lontano 1990 il Neo-Geo costava circa 650 dollari mentre ogni cartuccia circa 200 dollari.

Ecco la lista completa dei primi titoli:

Art of Fighting

Baseball Stars

Cyber Lip

Fatal Fury

Fatal Fury Special

Football Frenzy

King of the Monsters

Last Resort

League Bowling

Magician Lord

Metal Slug

Mutation Slug

Mutation Nation

Nam 1975

Samurai Shodown

Sengoku

Super Sidekicks

The King of Fighters ’94

The Ultimate 11

Top Players Golf

World Heroes