Giochi PC

Neverdark: un nuovo strategico post-apocalittico da Slitherine

Immaginate un mondo futuro, tra circa 10 anni, in cui non esiste più la tecnologia. L’elettricità, Internet, le comunicazioni globali istantane, i device che consideriamo ormai una naturale estensione del nostro corpo, come smartphone e tablet: tutto sparito.

Sarebbe ancora il nostro mondo, con le medesime strade che abbiamo calcato tutti i giorni della nostra vita passata, gli edifici che abbiamo imparato a conoscere nei nostri momenti di studio, divertimento e lavoro. Sarebbe ancora tutto lì, ma devastato dalla guerra. Le luci sparite e dimenticate, sostituite da oscurità e un costante rischio mortale. Sarebbe un nuovo, antico mondo di guerra e paura.

Con queste parole Slitherine ci introduce al nuovo RTS sviluppato dallo studio polacco Simteract: Neverdark. Il gioco è ambientato nelle strade di Parigi, New York e Tokyo e racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti che lotta alla ricerca di un luogo sicuro.

Con Neverdark è stato un colpo di fulmine“, ha dichiarato Iain McNeil, Direttore dello sviluppo di Slitherine. “Un nuovo modo di intendere gli strategici e gli RTS, che non tradisce il genere pur deviando parecchio dall’approccio più classico. Secondo noi, ha tutti gli elementi per diventare una serie di successo, su cui abbiamo tutte le intenzioni di investirci a lungo“.

In Neverdark potete mette in pausa in ogni momento per decidere al meglio su quale sarà la vostra prossima mossa. Dovrete costruire e difendere il vostro campo, minacciato da altre gang di sopravvissuti. Dovrete raccogliere le risorse e usarle per espandere la vostra influenza sui quartieri circostanti, prendendo il controllo della città strada dopo strada. Le battaglia saranno degli scontri tattici a turni.

Neverdark non si basa però solo sul combattimento: è anche politica ed evoluzione sociale. Ci saranno sfide morali ed eventi casuali che metteranno alla prova le vostre capacità di prendere le decisioni migliori. Dovrete approvare nuove leggi ed editti, ma soprattutto imparare ad adattarvi alla situazione in continuo cambiamento. Slitherine pubblicherà Neverdark su PC nel corso del 2019.