New Nintendo 2DS XL debutta alla grande in Giappone

Il New Nintendo 2DS XL registra un ottimo esordio in patria, mentre in Europa è atteso tra una settimana.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

La nuova revisione della portatile di Nintendo fa registrare una partenza sprint in Giappone. Il New Nintendo 2DS XL, infatti, conquista la vetta della classifica hardware del Sol Levante.

I numeri sono stati forniti da Media Create prendendo in esame il periodo che va dal 10 al 16 luglio. In questa settimana il nuovo handheld di Nintendo si è messo dietro la sorella maggiore Nintendo Switch e l'ammiraglia di casa Sony PS4. Siamo curiosi di scoprire che risultati otterrà il New 2DS XL in Europa, la cui è uscita è prevista per il 28 luglio.

Nintendo in queste ore ha pubblicato il trailer di debutto della console che ricordiamo abbandona la scocca unica del modello base del 2DS per riabbracciare il design a conchiglia. Le caratteristiche tecniche rimangono le medesime del New 3DS XL a eccezione del peso che passa da 329 a 260 grammi e della mancanza del supporto 3D. Per il resto la console è dotata di uno schermo con diagonale da 4,88 pollici, del C-stick, dei tasti ZL e ZR e del sensore NFC integrato nello schermo inferiore per la compatibilità con gli Amiibo.

Il New Nintendo 2DS XL sarà disponibile a partire da 149,99 euro nelle colorazioni Nero / Turchese e Bianco / Arancio.


Tom's Consiglia

Trovate il New Nintendo 2DS XL in prenotazione su Amazon al prezzo minimo garantito.