New Nintendo 3DS a febbraio con Zelda Majora's Mask 3D

Nintendo ha annunciato la data d'uscita di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Le nuove console portatili arriveranno in Italia il 13 febbraio insieme a Legend of Zelda: Majora's Mask 3D.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nintendo ha finalmente svelato la data d'uscita ufficiale di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Le due nuove console portatili saranno disponibili a partire dal 13 febbraio.

Nintendo 3DS XL

Entrambi i dispositivi possono contare su un nuovo pulsante "C" che funziona come una sorta di secondo stick analogico, su un migliore effetto 3D e sul supporto alla tecnologia NFC per garantire la piena compatibilità con le action figures interattive Amiibo.

Sotto la scocca delle due console ci sarà anche una CPU più potente che permetterà di velocizzare i caricamenti, di migliorare il gameplay con i titoli esistenti e di avere la possibilità di giocare con alcuni titoli che saranno compatibili esclusivamente con le nuove versioni del 3DS. Uno di questi giochi è l'intrigante Xenoblade Chronicles 3D, un porting dell'apprezzato GDR uscito diverso tempo fa su Wii.

Ad accompagnare il debutto di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL ci penserà The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D, il remake dell'omonimo gioco uscito nel lontano 2000 su Nintendo 64, e Monster Hunter 4 Ultimate. Entrambi i titoli saranno disponibili insieme alle nuove console a partire dal 13 febbraio.

Nintendo ha inoltre annunciato l'arrivo di un'edizione limitata del New Nintendo 3DS XL con una serigrafia dedicata a Majora's Mask 3D. Inutile dire che andrà a ruba fra collezionisti e appassionati di Zelda. L'ultima grossa novità dell'azienda giapponese è la notizia dello sviluppo di un nuovo gioco della saga di Fire Emblem per 3DS. Per ulteriori dettagli tuttavia bisognerà aspettare i prossimi annunci.

Nel frattempo potete dare un'occhiata al video completo del Nintendo Direct trasmesso in data odierna, con un nuovo trailer del promettente Xenoblade Chronicles.