New World, Amazon Games accetta la sfida dei fan! Ecco di cosa si tratta

Amazon Games è stata sfidata dai fan di New World, e l'azienda ha accettato la challenge: di cosa si tratta?

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

New World
sta continuando con la sua espansione, e man mano che passa il tempo gli sviluppatori stanno cercando di bilanciare l'opera sempre di più. Di recente, per l'appunto, è stato anche fatto un cambiamento importante a una meccanica delle fazioni in vista della fusione dei server, e i fan hanno accolto questa notizia con piacere. Essendo che si tratta di un titolo ancora fresco, però, è normale che insorgano diverse problematiche, come ad esempio la presenza estremamente invadente di bot nel gioco
, e tutto ciò potrebbe essere la causa dei numerosi abbandoni di massa recenti, per i quali anche Amazon Games ha voluto spendere qualche parola.

Una delle più recenti lamentele della community su New World riguarda gli ultimi cambiamenti effettuati all'endgame, i quali, a detta dell'utenza, hanno reso il gioco fin troppo difficile e quasi impossibile da affrontare quando si è da soli. Ciò va ad aumentare enormemente il grind necessario per poter proseguire nella propria avventura, e il tutto si è tradotto in frustrazione da parte dei giocatori, un malcontento che hanno espresso a gran voce sui social.

A seguito di ciò, la community ha voluto lanciare una sfida ad Amazon Games stessa, chiedendogli di giocare Myrkgard, una delle zone dell'endgame di New World accessibile soltanto dai giocatori di livello massimo (ossia 60). L'azienda, a sorpresa di tutti, ha accolto la challenge ed ha postato un filmato dalla durata di quasi un'ora dove mostrano il loro gameplay, con tanto di commentary; potete trovarlo qui di seguito.

Durante il video, i dieci sviluppatori che ne hanno preso parte (tra cui abbiamo anche il game director stesso) hanno affrontato Myrkgard mentre cercavano anche di dispensare consigli per poterlo superare al meglio, assieme anche a qualche battuta qua e là. Questi ci hanno tenuto a specificare, inoltre, che le loro skill e build non erano particolarmente alte o potenti, e che quindi erano abbordabili da pressoché chiunque. Alla fine Amazon Games è riuscita ad uscire trionfante da Myrkgard, e i giocatori sono rimasti piacevolmente sorpresi, non solo per la vittoria ma soprattutto per il fatto che la compagnia abbia davvero accettato la sfida lanciata dalla community.

New World è disponibile su Amazon: potete trovarlo a questo link.