Giochi PC

Niente prequel di Far Cry 3, Ubisoft smentisce tutto

Ubisoft nega di essere al lavoro sull'universo di Far Cry 3. Qualche giorno fa la software house francese ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un'immagine delle Rook Islands di Far Cry 3 con un messaggio alquanto criptico: "Un'isola che non ci ha mai lasciato". Molti fan hanno quindi iniziato a speculare sul possibile sviluppo di una nuova avventura legata al titolo. Oggi però la smentita ufficiale. 

Uscito ben 5 anni fa, Far Cry 3 si è subito ritagliato un posto come uno dei titoli più avvincenti della scorsa generazione e ancora oggi Ubisoft non è riuscita a ricreare la stessa magia di quell'isola tropicale animata dal Dunia Engine 2.

Far Cry 3 tease

Con l'avvicinarsi dell'E3 era piuttosto sospetto che Ubisoft si fosse ricordata di punto in bianco del titolo e in molti hanno quindi sperato in una side-story dedicata al carismatico Vaas, celebre antagonista di Far Cry 3. Magari un prequel, anteriore agli eventi dell'avventura originale. Oppure una remaster per i sistemi di nuova generazione, o ancora un "Far Cry 6" ambientato sulle Rook Islands. 

Poche ore fa tuttavia un PR di Ubisoft ha chiarito il malinteso, smentendo ogni ipotesi a riguardo. Il post era infatti un semplice tributo a Far Cry 3 e non voleva sottintendere nulla.

Dallo scorso anno Ubisoft ha adottato una politica più severa sulla qualità dei propri prodotti, in modo da garantire ai giocatori la pubblicazione di contenuti più validi e consistenti, a costo di far slittare l'uscita di saghe importanti come Assassin's Creed o appunto Far Cry. Potrebbe essere questo il motivo per cui non sappiamo ancora niente sui piani di Ubisoft per la fine dell'anno.

FC32

Secondo voi cosa staranno combinando in quel di Ubisoft? Quali annunci ha in serbo la software house francese? All'E3 ne sapremo sicuramente di più.