Niente Xbox One potenziata come PS4.5, a Microsoft non piace

Nel corso del Microsoft's Build 2016, il capo della divisione Xbox ha speso due parole riguardo ai rumor riguardanti una nuova PS4.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Durante il Microsoft's Build 2016 di San Francisco, Phil Spencer - capo della divisione Xbox - ha risposto a chi chiedeva un'opinioni in merito alle recenti voci di corridoio sull'arrivo della nuova PS 4.5  entro quest'anno.

"Pensare a una Xbox 1.5 non mi fa impazzire. Se dovessimo muoverci in avanti, vorrei che ci spostassimo verso numeri più grandi. Non conosco i piani di Sony e non sono informato su questi rumor." ha affermato Spencer.

phil spencer

"Per quanto riguarda noi, posso solo dire che Xbox One funziona come si deve: è performante, affidabile e i server sono stabili. Se ci dovesse essere una nuova console, vorrei che le persone la percepissero come qualcosa di veramente nuovo e non come un upgrade di Xbox." ha continuato.

Una netta presa di posizione dunque riguardo alle recenti indiscrezioni che vorrebbero una nuova PS 4 con supporto 4K e una GPU più avanzata in arrivo verso la fine del 2016. Microsoft, in breve, preferirebbe virare su un'ipotetica Xbox Two piuttosto che su una versione intermedia.

xbox ps42 e1419089183658

Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi e novità, sia sul fronte Xbox che su quello PlayStation. Nel frattempo la palla passa a voi giocatori: cosa ne pensate? Ha ragione Microsoft o preferite la politica di Sony?