Tom's Hardware Italia
Giochi PC

NieR Automata si affida a Denuvo per la sicurezza

NieR Automata, il nuovo capolavoro di Platinum Games, affiderà la propria protezione su PC al software Denuvo: sarà sufficiente a fermare i pirati?

NieR: Automata, il nuovo titolo di Platinum Games arriverà su PC il 17 marzo, dopo un debutto su PlayStation 4 costellato da ottime recensioni e una media pari a 89 su Metacritic. La casa di sviluppo ha deciso di affidarsi a Denuvo per la protezione anti-tamper del proprio gioco, scelta saggia?

Anche se non esplicitato nella pagina Steam del gioco, l'EULA del titolo rende ben chiaro che NieR sarà protetto dal software Denuvo, che dopo l'epico fallimento con Resident Evil VII ha una chance per sistemare la propria reputazione.

nier automatajpg

"La versione per PC del gioco utilizza la tecnologia di protezione dei contenuti Denuvo ("Denuvo") di AG Sony DADC Austria". Anticipato come uno dei titoli più attesi dell'anno e pubblicato da Square Enix, NieR è riuscito a far abbondantemente parlare di sé grazie alle provocanti vesti dell'automa protagonista, e a un'atmosfera unica e intrigante.

Probabilmente coloro che avevano già deciso di recuperare una copia pirata su PC dovranno attendere un po', o sperare in un secondo passo falso di Denuvo. Nel frattempo vi consigliamo di leggere il nostro articolo che raccoglie tutte le informazioni da sapere prima di cominciare a giocare a NieR e i requisiti minimi e consigliati

NieR: Automata - Day-One Edition - PS4 NieR: Automata – Day-One Edition – PS4
  

Nier: Automata - Day-One Edition - PC Nier: Automata – Day-One Edition – PC