Tom's Hardware Italia
eSports

Ninja e Courage attaccano Fornite e le scelte di Epic Games

Ninja e Courage non si fermano e criticano il sistema di farming di Fortnite: a loro dire, Epic sta sbagliando a non modificare questa meccanica.

Nuovo giorno, nuove critiche rivolte a Fortnite. Se fino a un paio di settimane fa l’attenzione degli streamer era rivolta alle Girosfere, un nuovo veicolo reputato troppo potente, ora è il turno delle meccaniche di farming del battle royale. Sono Ninja e Courage, famosi influencer legati a doppio filo al gioco di Epic, a spiegare cosa non vada bene nel gioco.

Con l’arrivo dell’aggiornamento 8.20, infatti, Epic Games ha annullato una serie di modiche che erano state introdotte nella stagione 7, riducendo la quantità di materiale ottenuto distruggendo oggetti. Per fare in modo di avere legname e metallo a sufficienza, i giocatori devono per forza perdere più tempo a “farmare”, prima di iniziare veramente a giocare e a scontrarsi.

Il malcontento è aumentato ed esploso quando, questa settimana, è arrivato l’aggiornamento di Fortnite 8.40, che però non ha apportato modifiche a tale componente di gioco. Courage, discutendo con Ninja, ha espresso il proprio fastidio durante una live stream, affermando che vuole giocare a Fortnite, non a Farming Simulator.

Questa limitazione rallenta il ritmo di gioco e, per quanto probabilmente sia proprio l’obbiettivo degli sviluppatori, i fan non l’hanno apprezza. Courage dice che, se volesse un gioco lento, si dedicherebbe a PUBG. Ninja, dal canto suo, non fa altro che annuire e confermare ogni singola parola del collega.

Non è un buon periodo per Fortnite: Epic sta investendo molto sul proprio torneo, la Fortnite World Cup, ma pare che uno creatore di cheat sia intenzionato a svelare i nomi di tutti i pro-player che hanno barato durante le qualificazioni. Per ora le prove scarseggiano, ma se fosse vero sarebbe un serio problema per gli sviluppatori. Diteci, cosa ne pensate del sistema di bottino e di farming di Fortnite? Credere che Epic stia lavorando nel modo corretto?

Non dovete preoccuparvi del loot nella versione Fortnite di Monopoli, disponibile a questo indirizzo.