Nintendo 3DS: uno stipendio non basta per avere questo gioco di Barbie

Se vi avanza uno stipendio e mirate a possedere i giochi più rari del Nintendo 3DS vi conviene tenere d'occhio questo gioco.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il mondo del collezionismo di videogiochi potrebbe aver raggiunto nuove vette, almeno per quanto riguarda i giochi del Nintendo 3DS. Nel corso degli ultimi giorni un collezionista brasiliano si è portato a casa il gioco più caro per la console portatile del colosso nipponico. E no, non è un'edizione di un titolo bellissimo, ma di un comunissimo (si fa per dire) tie-in della bambola più famosa al mondo, ovvero Barbie.

Come riportato online, l'utente Reddit Galdius si è infatti portato a casa Barbie Groom And Glam Pups, in versione statunitense, pagando una cifra vicina ai 1600 Dollari, l'equivalente di uno stipendio. Il gioco in Nord America è uno dei più rari del mercato Nintendo 3DS e l'utente in questione ha deciso di acquistarlo per una semplice ragione: riuscire ad ottenere la libreria completa di titoli della console portatile. No, non stiamo scherzando: Galdius si è sempre prefissato l'obiettivo di ottenere ogni singolo gioco uscito per la console in versione fisica, e ora, grazie a questo acquisto, è più vicino che mai al suo obiettivo.

Per ottenere davvero la collezione completa del Nintendo 3DS, Galdius deve aspettare almeno fino a oggi. Già, perché la piccola console della casa di Kyoto riceverà un altro gioco. Parliamo di Andro Dunos 2 e fortunatamente per il collezionista questa volta il prezzo sarà decisamente più in linea con quelli del mercato.

https://www.reddit.com/r/3DS/comments/t10tw5/missing_just_one_released_game/?utm_term=1755237461&utm_medium=post_embed&utm_source=embed&utm_name=&utm_content=header

Il collezionismo dei videogiochi retrò sta però superando vette difficilmente accettabili. Il gioco di Barbie è solamente uno degli esempi di come questo mercato si sia oramai inflazionato del tutto. Nel corso degli anni, complice anche una grandissima speculazione, è diventato sempre più difficile poter costruire una collezione di videogiochi ad un prezzo considerato accettabile. Il mercato sta anche soffrendo di una presunta truffa, alimentata da una delle case d'aste più famose del mondo: trovate i dettagli della storia (decisamente incredibile) in questo articolo.

Se preferite giocare sulle console più moderne, potete acquistare Nintendo Switch su Amazon.