Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo 64 Mini? Esiste un prototipo (portatile)

Hyperkin ha creato una versione mini di Nintendo 64: si tratta di un portatile che forse non vedrà mai la luce.

La "febbre da mini console" non tende a scendere, un trend inaugurato da Nintendo che darà alla luce altri prodotti analoghi in futuro. Il prossimo della lista dovrebbe essere proprio Nintendo 64, e sembra ci sia già un prototipo funzionante.

La casa di Mario è molto brava a tenere celati i suoi progetti, e anche se ancora non c'è traccia di un probabile Nintendo 64 Mini, sembra che l'azienda Hyperkin abbia creato una versione portatile proprio del Nintendo 64.

N64 classic

Ramon Navos-Moral, Senior Account Manager di Hyperkin, azienda nota per la realizzazione di accessori e periferiche per console, ha fatto trapelare sul suo profilo Facebook due foto del prototipo portatile del N64 Mini.

Le foto mostrano una console portatile che riprende la forma del graffiante controller del N64, con un display integrato e uno slot per le cartucce originali posizionato sul retro. Occorre precisare che, salvo smentite, non si tratta di un progetto ufficiale guidato da Nintendo.

id731006 1

Infatti, il progetto è meramente un prototipo creato nella divisione Ricerca & Sviluppo di Hyperkin e pare che lo stesso Ramon Navos-Moral sia soggetto ad azioni legali da parte della sua stessa azienda per aver divulgato informazioni riservate su un progetto che – secondo la stessa Hyperkin – potrebbe non arrivare mai.

id731007 1

Da quanto sappiamo, a succedere al Classic SNES Mini dovrebbe essere proprio una versione compatta del Nintendo 64, e i rumor relativi anche a un Game Boy Mini sembrano dare speranza ai milioni di utenti che stanno apprezzando la nuova politica sul retrogaming di Nintendo. Quanti di voi sarebbero pronti ad acquistare un Nintendo 64 mini?


Tom's Consiglia

Il nuovo Nintendo Classic Mini: SNES è su Amazon, approfittatene! Potrebbe non durare ancora per molto…