Nintendo all'E3: Wii Fit e nuove periferiche

Nintendo annuncia interessanti novità all'E3 2007

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'E3 2007 è stato un palcoscenico importante anche per Nintendo, che ha ribadito la sua linea d'azione presentando giochi fruibili a un numero sempre maggiore di pubblico. Partiamo con "Wii Fit": come vi potrebbe far intuire il nome questo gioco vi permette di fare allenamento e di rilassarvi con oltre 40 attività distinte. Aerobica, condizionamento muscolare, yoga e bilanciamento saranno alcune delle attività proposte dal vostor trainer virtuale. Un video è disponibile a questo indirizzo.

Il gioco sarà venduto con quella che Nintendo chiama "'Wii Balance Board", una sorta di "step". Questa periferica wireless è capace di misurare il peso, il bilanciamento di chi vi è sopra e potrà essere utilizzata come interfaccia per i giochi che accettano l'intero corpo come input. Tutte queste novità saranno a vostra disposizione entro la prima metà del 2008.

Mario Kart Wii sarà presentato all'inizio del 2008 con il volante "Wii Wheel", mentre Super Mario Galaxy arriverà il 12 novembre. Nintendo annuncia anche il Wii Zapper (19.99 dollari) , ovvero una pistola composta da Wii Remote e Nunchuk che sarà presentata entro l'anno.

Per quanto riguarda la parte software ecco il canale Check Mii Out, che permetterà ai videogiocatori di effettuare l'upload del proprio Mii e metterlo ai voti della comunità mondiale. Questo canale sarà introdotto entro l'anno.

Infine le date dei giochi in arrivo:

Super Smash Bros. Brawl arriverà il 3 dicembre, mentre Metroid Prime 3: Corruption il 27 agosto (in Europa il 26 ottobre). Per il Nintendo DS aspettatevi: Brain Age 2: More Training (20 agosto), The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (1 ottobre) e Flash Focus (15 ottobre).