Nintendo apre le porte a Grand Theft Auto su Wii

Intervistato da MTV Multiplayer, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Amie, ha aperto le porte allo sviluppo di Grand Theft Auto su Wii

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Quante volte si è discusso delle fievoli possibilità di veder debuttare un Gran Theft Auto su Wii? Infinite e il motivo è molto semplice: Nintendo, per quanto magnanima nel concedere l’autorizzazione alla pubblicazione di videogiochi "politically incorrect" come No More Heroes di Capcom o l’atteso MadWorld di Sega, non vede di buon occhio la violenza gratuita sulla proprie console casalinghe. Non per altro, all’E3 di Los Angeles, la divisione americana del producer nipponico si è limitata a svelare la realizzazione di un Grand Theft Auto in esclusiva per DS. La serie GTA in edizione tascabile, comunque, non è una novità per le console portatili Nintendo, basta infatti ricordare il discutibile Grand Theft Auto Advance su GBA.

Nessuna possibilità di veder atterrare la serie su Wii quindi? Fino a qualche mese fa avremmo risposto di sì, ma ora a quanto pare qualcosa si sta muovendo. Intervistato da MTV Multiplayer, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Amie, ha infatti aperto le porte allo sviluppo del gioco: "GTA su Wii dipende unicamente da quello che Rockstar e Take-Two vogliono fare", ha affermato, "Dal mio punto di vista, se realizzano un gioco che trae vantaggio da quello che noi sappiamo fare bene, mi piacerebbe vederlo sulla nostra piattaforma". Traduzione: un Grand Theft Auto formato Wii, in grado di sfruttare a pieno i sensori di movimento della console, potrebbe essere la giusta via da seguire. A questo punto è difficile ipotizzare un rifiuto da parte di Rockstar considerate le potenzialità di vendita sulla console Nintendo. Staremo a vedere.