Nintendo Switch

Nintendo chiede agli sviluppatori di prepararsi al 4K

Quelle che stiamo vivendo sono settimane piene zeppe di rumor e speculazioni sulla prossima generazione videoludica. Mancando ormai pochi mesi al lancio delle nuove console, la stra garnde maggioranza degli appassionati è curiosa di conoscere gli ultimi dettagli su PlayStation 5 e Xbox Series X. Il due colossi videoludici però non sono gli unici che stanno pensando al futuro a quanto pare. Anche Nintendo sembra essere tornata sotto i riflettori con diversi rumor che sembrano suggerire la volontà di tornare sul mercato con una nuova versione di Switch.

Stando all’ultimo report di Bloomberg, la redazione avrebbe sentito da diversi sviluppatori che Nintendo starebbe chiedendo a loro di rendere i loro prossimi videogiochi pronti per raggiungere una risoluzione di 4K. Nelle scorse settimane, alcune voci di corridoio hanno già parlato di una possibile nuova edizione di Switch più potente e performante di quella attuale in uscita nei primi mesi del 2021.

Nintendo Switch Lite

Sempre secondo Bloomberg, sembra improbabile che questo fantomatico nuovo modello di Switch possa raggiungere i 4K in modalità nativa, piuttosto secondo la redazione potremmo trovarci davanti a una soluzione molto più simile al 4K upscalato proposto da Sony con PlayStation 4 Pro. Se queste sono le intenzioni di Nintendo, sembra quindi molto probabile che la comapnia di Kyoto voglia davvero immettere sul  mercato un terzo modello di Switch più prestante.

Al momento Nintendo sta continuando ad annunciare i prossimi titoli per Switch a sorpesa sul proprio canale YouTube, esattamente come successo anche ieri con Hyrule Warriors l’Era della Calamità. Cosa ne pensate di questi ultimi rumor che sembrano suggerire l’annuncio di un nuovo modello di Switch? Diteci la vostra con un commento nella sezione dedicata.

Aspettando di scoprire la verità su una nuova versione di Switch, potete acquistare i modelli attualmente disponibili della console ibrida su Amazon a questi indirizzi: Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite.