Wii U

Nintendo Classic Mini NES ha un rivale ancora più piccolo

L'annuncio del Mini NES da parte di Nintendo ha sicuramente ispirato i fan di tutto il mondo a realizzare console in miniatura. Le risposte creative non sono mancate in questi mesi e oggi, infatti, condividiamo con voi l'ultima realizzazione di una console in miniatura fatta in casa: uno SNES tascabile.

Lo Youtuber Hugo Doris ha realizzato un Super Nintendo in formato micro, in grado di emulare perfettamente i giochi della console, mettendo insieme un Raspberry Pi, un hub USB e dell'argilla. Il mini SNES spicca sicuramente per le dimensioni ridicole, difatti l'intera console è più piccola del controller originale.

La parte più interessante del progetto è senza dubbio la realizzazione della scocca della console. Il video in calce mostra tutto il procedimento seguito dall'utente per la creazione del dispositivo.

In passato abbiamo già ammirato la capacità dei fan di proporre progetti interessanti, come il Mini NES artigianale più piccolo di quello ufficiale di Nintendo. Sembra che le console storiche dei videogiochi stiano vivendo una nuova vita, grazie a produzioni ufficiali e artigianali. 

Raspberry Pi 3 Model B, Quadcore CPU, 1GB RAM, WLAN, BT Raspberry Pi 3 Model B, Quadcore CPU, 1GB RAM, WLAN, BT
  
Raspberry Pi 3 Model B Desktop Raspberry Pi 3 Model B Desktop
  
  Raspberry Pi 3 Model B
  
Raspberry Pi 3 Case - BLACK Raspberry Pi 3 Case – BLACK