Wii U

Nintendo Classic Mini si presenta in un trailer anni ’80

Nei giorni scorsi è stata annunciata una "nuova" console da parte di Nintendo. Stiamo parlando del Nintendo Classic Mini, una vera e propria rivisitazione in miniatura del Nintendo Entertainment System, che oggi si mostra in un filmato in pieno stile anni '80.

nintendo classic mini nes 1 1 jpg 0x0 q85

La storica console Nintendo sarà riproposta al grande pubblico il prossimo inverno, esattamente l'11 novembre, con 30 titoli preinstallati. Inoltre, la mini console non prevede la possibilità di introdurre cartucce o l'aggiunta digitale di nuovi titoli, come avevamo già approfondito nelle pagine dei giorni precedenti.

Tutti i dettagli appena descritti sono evidenziati nel video ufficiale promozionale di Nintendo, pubblicato alcune ore fa sul sito ufficiale realizzato per il NES Classic Edition. Il filmato è degno delle più blasonate pubblicità anni '80, con la presenza di luci neon, un sample audio che suggerisce che è stata inserita una delle favolose cartucce e poi l'inconfondibile musica di Super Mario Bros.

Uno spot pubblicitario che sembra provenire dal passato, se non fosse per la musica elettronica mixata in successione a quella immortale di Super Mario Bros e per i riferimenti alla possibilità di giocare ai grandi classici in HD; due indizi che ci ricordano di trovarci di fronte ad una rivisitazione di una delle console che è ormai parte della storia dei videogiochi.

Intanto le prenotazioni su Amazon sono partite facendo registrare un elevato numero di acquisti. Un segnale indicatore del successo di questo "nuova" console di Nintendo?

Pokémon Sole Pokémon Sole
  
Pokémon Luna Pokémon Luna