Nintendo Switch

Nintendo parla del futuro, Switch non sarà l’ultima console

In un perdio in cui siamo proiettati alla prossima generazione di console, Nintendo sta continuando a portare avanti un tipo di comunicazione molto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati. Mentre manca ancora all’appello un nuovo Direct corposo, la compagnia di Kyoto in questi giorni ha prima annunciato l’arrivo del terzo Direct Mini dedicato ai partner di terze parti, e poi durante un meeting organizzativo ha parlato dei piani futuri.

Gli argomenti sono stati molteplici; dal supporto ai titoli mobile fino ai progetti che andranno a comprendere progetti legati a film d’animazione sulle IP più famose della grande N. La cosa che ha attratto di più la curiosità degli appassionati però è legato al futuro dell’hardware che verrà prodotto da Nintendo. Quanto dichiarato dal presidente della compagnia Shuntaro Furukawa, ha fatto intendere senza troppi giri di parole che Switch non sarà affatto l’ultima console.

 Nintendo Switch

Come è possibile vedere anche da una delle info grafiche proposte dalla stessa Nintendo durante il meeting organizzativo, al momento non viene rivelato nello specifico quale sarà la prossima console della compagnia di Kyoto, ma viene semplicemente fatto intendere che nel corso dei prossimi anni possiamo tranquillamente aspettarci una nuova macchina da gioco al momento ancora misteriosa.

Non c’è modo di scendere in dettagli più succulenti per il momento, ma se i rumor che girano da qualche giorno hanno un fondo di verità, è probabile che nel 2021 sentiremo già parlare di nuovo hardware firmato Nintendo. Cosa ne pensate di quel che è emerso durante l’ultimo meeting organizzativo tenuto dalla compagnia di Kyoto? Entro quanto tempo vi aspettate di vedere una prossima console della grande N? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando di conoscere il futuro dell’hardware Nintendo, potete acquistare una delle due versioni delle console attualmente in commercio su Amazon ai seguenti indirizzi: Switch, Switch Lite.