Nintendo: l'annuncio di una grossa esclusiva potrebbe essere imminente

Stando a quanto sta emergendo in rete in queste ore, sembra che siamo vicinissimi all'annuncio di una nuova esclusiva Nintendo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ci siamo, tra poco più di ventiquattro ore assisteremo al primo evento ufficiale del 2022, e toccherà a Sony con un nuovo State of Play aprire le danze. Come ogni anno, ci aspettiamo che anche le altre grandi compagnie videoludiche possano seguire a ruota Sony, e stando ad alcune voci di corridoio la prossima a svelare i propri piani per i mesi successivi sarebbe Nintendo. A quanto pare, a dare adito a queste voci ci sarebbe anche una novità scovata da poco da alcuni appassionati.

Stando a quanto scoperto in queste ore da un utente su Reddit, sembrerebbe che l'indizio di un possibile nuovo Nintendo Direct imminente lo abbia dato Monolith Software. Lo studio giapponese ha lavorato in precedenza ai due amatissimi Xenoblade Chronicles e attualmente sta dando una mano nello sviluppo del seguito di The Legend of Zelda Breath of The Wild, ma a quanto pare sembra che ci sia in cantiere anche una sorpresa.

Come viene sottolineato su Reddit, il sito web di Monolith Software è stato aggiornato e rinnovato un po' a sorpresa proprio in questi giorni. Gli indizi che puntano all'annuncio imminente di una nuova esclusiva per Nintendo Switch sono diversi, per esempio: lo scorso 21 gennaio Yasunori Mitsuda di Monolith disse su Twitter di essere al lavoro su un nuovo progetto, il quale sarebbe stato annunciato nel mese di febbraio.

Per quanto riguarda il sito, ad oggi sembra rinnovato con un nuovo design e se si va controllare la sezione dedicata alle notizie si può notare come siano state cancellate tutte le news più datate. Attendiamo con ansia un nuovo titolo Monolith Software, dato che il talentuoso team nipponico manca ormai da quasi cinque anni.

Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare Xenoblade Chronicles 2 comodamente su Amazon a questo indirizzo.