Nintendo lavora a una nuova piattaforma

Secondo una fonte anonima gli sviluppatori stanno già lavorando su una "nuova piattaforma" marchiata Nintendo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Gli sviluppatori Nintendo, almeno alcuni, stanno lavorando su una "nuova piattaforma". È quanto sostiene VideoGamer.com, citando una fonte interna alla stessa azienda. La notizia proviene da una "soffiata" secondo cui la novità sarà mostrata al pubblico alla prossima Game Developers Conference (GDC), che si terrà il mese prossimo a S. Francisco.

Nintendo Wii.

Il dettaglio rilevante sta nelle parole "nuova piattaforma": non un'ulteriore evoluzione del DS, o una Wii HD. Una nuova console, o chissà cos'altro, potrebbe essere in attesa nei laboratori Nintendo.

Nintendo deve rispondere ai nuovi controller di Sony e Microsoft, ma anche alla minaccia di Apple nel settore del gioco mobile, che con l'iPhone e l'iPod raccoglie sempre più consensi tra chi ama i "casual games"

Non è facile immaginare a cosa stia pensando Nintendo. Potrebbe essere un tablet votato al gioco, o una console di nuova generazione, in anticipo di anni su MS e Sony, o ancora un dispositivo portatile di nuova concezione. Quando ha visto l'iPad, Satoru Iwata ha detto che non offre "nulla di nuovo". Forse aveva già visto qualcosa di meglio, nel suo salotto?

Oppure potrebbero essere tutte chiacchiere, come tra l'altro ha detto a VideoGamer un portavoce dell'azienda. La possibilità di un terremoto nel settore delle console, d'altra parte, è troppo succosa per non parlarne.