Giochi Mobile

Nintendo vuole entrare nel mercato degli smartphone?

Nintendo, negli ultimi anni, si è mossa in direzione del mondo mobile, al pari di molti altri grandi sviluppatori. Il mercato degli smartphone, a livello software, dà accesso a un grande bacino d’utenza ed è naturale che i publisher vogliano sfruttare questa possibilità. La casa di Kyoto l’ha fatto con Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp.

Ora, però, dei rumor affermano che la grande N voglia andare oltre. Secondo quanto riportato da Digitimes, la società vorrebbe entrare nel mercato degli smartphone producendo un proprio device. Queste informazioni proverrebbero da “fonti interne all’industria”.

Per quanto i device dedicati al gaming siano una nicchia di mercato, altri competitor come Xiaomi, Vivo, Nintendo e Nubia stanno rinforzando la propria presenza o stanno pianificato di entravi” Queste sarebbero le parole della fonte anonima. Il sito afferma che sono circolati rumor riguardo alla possibilità che Nintendo stia pianificando il lancio di uno smartphone da gaming che si possa integrare con Nintendo Switch.

La società giapponese non ha rilasciato commenti in merito a questi rumor. Si tratta quindi unicamente di speculazioni. Bisogna anche cercare di capire quali siano le probabilità che accada qualcosa di questo tipo. Il mercato degli smartphone è già ora saturo e l’ingresso di un nuovo concorrente non sarebbe particolarmente positivo.

Andando oltre le pure congetture, non possiamo sapere cosa ci sia nei piani della grande N. Ammesso che sia tutto vero, speriamo che la conclusione non sia la stessa di Sony Xperia Play. Diteci, come lo vedreste uno smartphone marchiato Nintendo? Come si potrebbe chiamare?

Se l’obbiettivo è la portatilità, potete affidarvi a Switch, acquistabile a questo indirizzo.