Nintendo: nessuna paura di Halo 3

Nintendo "boccia" Halo3 e frena Microsoft: "non vi farà vendere più console".

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Halo 3, in ambito videogiochi per console, è stato senz'altro l'argomento che ha tenuto banco la scorsa settimana. Terzo e ultimo capitolo della trilogia, ha raggiunto vette di vendita immense.

Microsoft ha sganciato una delle sue bombe - se non la più potente - con anticipo sul periodo natalizio, contando in una corsa all'acquisto non solo del gioco, ma anche della console. "Più Xbox 360 vendute, più acquisti a Natale, più soldi nelle nostre casse", questo il pensiero a grandi linee di Microsoft. Non fa una grinza.

Come l'ha presa la concorrenza? A parlare è Nintendo nella persona di Reggie Fils-Aime, presidente della divisione americana.

A detta di Reggie in casa Microsoft avrebbero fatto male i conti. Halo 3 non farà vendere più console perché è un videogioco di nicchia che si rivolge a un pubblico che ha sicuramente già giocato capolavori come Bioshock e che possiede già l'Xbox 360. Halo 3 non porterebbe niente di nuovo.

halo 3 non ha niente di nuovo

Fils-Aime crede tuttavia che ci sarà una grande corsa all'acquisto del titolo. Per quanto riguarda i piani di casa Nintendo, il presidente di Nintendo of America assicura che è in arrivo una gamma di titoli che permetterà a tutti gli utenti di giocare a qualcosa di nuovo questo Natale e anche oltre. Speriamo sia di parola.