Wii U

Nintendo NX a partire da 300 dollari?

Un dipendente di un importante negozio retail ha divulgato tantissime informazioni su Nintendo NX attraverso le pagine di Reddit. I dettagli riguardano tanti aspetti della nuova console della grande N: prezzo, line-up, packaging, bundle e caratteristiche tecniche. Queste indiscrezioni non sono al momento verificabili e in quanto tali vanno prese con le pinze.

nintendo nx

Secondo quanto riportato su Reddit, la console dovrebbe avere un prezzo base di 299 dollari e sono previsti bundle, dal contenuto sconosciuto, al prezzo di 399 dollari. Al debutto di NX è prevista una line-up di 4 titoli, di cui uno riguarda il franchise di Mario.

La confezione della console, dalle dimensioni poco più grandi di quella di Wii U, è molto semplice nel design e contraddistinta dai colori bianco e blu.

Sulla parte frontale trova posto il nome in codice NX, che sarà lo spazio che occuperà il vero nome della console, che non è Nintendo Duo, rivelatosi un falso e smentito ufficialmente dalla casa di Kyoto. Sul retro della scatola, invece, lo spazio generalmente occupato dalle caratteristiche tecniche è stato oscurato, nel tentativo di mantenere riservate le specifiche tecniche.

A proposito di caratteristiche tecniche, si parla di giochi disponibili in formato cartuccia e si fa riferimento allo streaming video in 4K tramite servizi come Netflix, ma non per quanto riguarda i giochi. Per questi ultimi, i termini utilizzati dai team di marketing per promuovere la console sono FullHD e 60 fps

Inoltre un poster con la scritta "Interagisci con il tuo gioco anche quando sei in giro" confermerebbe ulteriormente la natura ibrida della console. Per quanto riguarda la risoluzione della componente portatile, una voce poco attendibile riferisce che si parla di 900p.

Evidenziamo ancora una volta come tutte queste informazioni vadano prese con la dovuta cautela. Nel frattempo la presentazione ufficiale della console di Nintendo è attesa per la prossima settimana.

  Nintendo Mini NES