Wii U

Nintendo NX avrà un hardware inferiore a PS4 ed Xbox One

Nintendo NX non sarà all'altezza di PlayStation 4 ed Xbox One dal punto di vista della potenza tecnica ed inoltre avrà bisogno del supporto degli sviluppatori di terze parti, secondo gli analisti di SuperData.

In realtà, SuperData non ha fatto altro che ribadire quanto dichiarato da Pachter qualche settimana fa. Secondo il celebre analista, Nintendo NX sarebbe addirittura spacciata senza il supporto degli sviluppatori esterni, inoltre, questo rappresenterebbe un fattore più importante del prezzo di lancio.

Nintendo NX

A proposito del rapporto di Nintendo con gli sviluppatori di terze parti, gli analisti hanno dichiarato: "Non ci sono motivi per percorrere una strada piuttosto che l'altra. Le relazioni (esterne) sono uno dei componenti principali di una console. Nintendo dovrà garantire un prodotto di qualità elevata, in modo da non far andare via gli sviluppatori di terze parti".

Secondo gli analisti, la tecnologia di Nintendo NX sarà nettamente inferiore a quella di PlayStation 4 ed Xbox One. Inoltre, la grande compagnia continuerà sulla sua strada rivolgersi ai videogiocatori casual sfruttando un hardware non troppo potente, ma in grado di regalare sempre un'esperienza videoludica di qualità.

Nel frattempo, Nintendo procede spavalda con le previsioni su Nintendo NX. Secondo il colosso nipponico, la rivoluzionaria console in arrivo nel 2016 potrebbe vendere più di PlayStation 2, PlayStation 4 e Wii abbattendo numerosi record. Secondo Pachter invece, Nintendo NX ha solo il 60% di probabilità di ottenere il successo sperato dal publisher.

Pokémon Zaffiro Alpha Pokémon Zaffiro Alpha
Tomy T18201 Pokemon Pikachu Pokedex Trainer Kit Tomy T18201 Pokemon Pikachu Pokedex Trainer Kit
Nexus 6 Nexus 6