Tom's Hardware Italia
Wii U

Nintendo NX cambierà il concetto di console

Il presidente di The Pokémon Company ci dà una piccola anticipazione di quello che sarà Nintendo NX.

Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha parlato brevemente di Nintendo NX e del franchise dei Pokémon in un'intervista con il The Wall Street Journal.

Sulla prossima console della casa di Kyoto, Ishihara si è espresso in maniera molto sintetica: "NX sta cercando di cambiare il concetto di ciò che significa essere una console da salotto e un dispositivo portatile". Una dichiarazione in linea con le ultime e insistenti indiscrezione che vogliono NX come una console ibrida.

Nintendo NX

Ishihara ha anche rassicurato i fan dei Pokémon, semmai ce ne fosse stato il bisogno, riguardo l'uscita dei futuri giochi del franchise sul prossimo sistema di intrattenimento della grande N.

Nel frattempo giungono da Twitter nuovi avvistamenti della console di Nintendo, ma questa volta reali, visto che a vederla sono stati degli sviluppatori indipendenti. Qui sotto potete vedere il tweet del game designer Stephen Erin Dinehart IV, contento di aver firmato un NDA (Non-disclosure agreement) riguardante Nintendo NX.

Alla cerchia di persone che hanno visto NX si aggiunge anche Yves Guillemot, amministratore delegato di Ubisoft, che rincara la dose sulle aspettative della console definendola fantastica ai microfoni di Gamespot. "La nuova console di Nintendo è una macchina fantastica. Rappresenta davvero un nuovo approccio; è molto stile Nintendo, sono riusciti a proporre qualcosa di nuovo ancora una volta. A noi piace molto". 

Le ultime notizie danno per certa la presentazione della console da parte di Nintendo tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Ci siamo quasi, finalmente, e siamo davvero curiosi di scoprire la "rivoluzione" che ha in mente Nintendo e come questa si approccerà a un mercato console in piena evoluzione, tra PS4 Pro di Sony e Project Scorpio di Microsoft. 

Pokémon Sole Pokémon Sole
  

Pokémon Luna Pokémon Luna