Wii U

Nintendo NX con 4K e HDR, quattro volte più potente di Wii U

Non si fermano i rumor che circondano da mesi Nintendo NX, la nuova console dell'azienda giapponese. Questa volte le indiscrezioni si concentrano sulla potenza del dispositivo e sulle tecnologie compatibili.

4cc5ffd3503fcec283b0287ccec1b85ca 71ffef14cf4440e042bc866e610c223f6

Le ultime voci di corridoio vorrebbero un Nintendo NX tre o quattro volte più potente di Wii U, con un chipset NVIDIA Tegra Pascal. Il supporto di Nvidia consentirà la riproduzione di engine grafici complessi come l'Unreal Engine 4, garantendo senza alcun problema lo sviluppo dei giochi multipiattaforma anche per la nuova console della casa di Kyoto.

Nonostante la potenza tecnica sia sempre stata il tallone d'Achille dell'hardware prodotto da Nintendo, sembra che la risoluzione 4K e l'HDR avranno il pieno supporto.

I rumor continuano anche per quanto riguarda la natura della console. Un noto YouTuber americano ha confermato ancora una volta che Nintendo NX è stata progettata per essere un ibrido tra una console domestica e una portatile. Nell'utilizzo domestico, la console potrà essere utilizzata grazie a un dock che permetterebbe il collegamento al televisore o al monitor.

Intanto le voci che vogliono un annuncio relativo alla console nel prossimo Nintendo Direct si fanno sempre più insistenti e fissano una data per il 21 ottobre.

nes mini twitch

Se volete essere sicuri di vedere una "nuova console" in azione, Nintendo mostrerà in diretta su Twitch la piccola console Mini NES domani alle ore 17.00. La mini console per tutti gli appassionati della grande N sarà disponibile a partire dall'11 novembre.

  Nintendo Mini NES