Giochi PC

Nintendo NX, console spacciata senza il supporto delle terze parti

"Se Nintendo NX non avrà abbastanza titoli di terze parti è spacciata fin dal principio", queste sono le dichiarazioni di Michael Pachter, il noto analista esperto nel settore videoludico.

"Se avrà lo stesso supporto di Nintendo Wii U, è una console spacciata ancor prima del lancio". Le parole di Pachter sono dure nei confronti di Nintendo, ma in parte giustificate dal pessimo rendimento dell'ultima console del colosso nipponico, che a quasi 3 anni dal lancio stenta ancora a decollare. Situazione totalmente opposta all'enorme successo che riuscì ad ottenere Nintendo Wii.

Nintendo NX

"La presenza di videogiochi di terze parti è un fattore ancora più importante del prezzo di lancio. Inoltre, per far si che Nintendo NX abbia successo, la tecnologia deve essere molto diversa da quella usata per Xbox One e PlayStation 4." Pachter ha basato le sue dichiarazioni principalmente su Nintendo Wii U che non ha ricevuto il supporto sperato da colossi di terze parti come Electronic Arts ed Ubisoft.

Secondo Pachter Nintendo Wii U ha fallito per il mancato supporto ed anche perché non ci sono motivi veri per acquistarla, dichiarando: "La maggior parte delle persone pensa che PlayStation 4 ed Xbox One siano le migliori console. Recentemente Nintendo Wii U è acquistata solo da coloro che non posseggono PS4 o Xbox One, o in alternativa, da coloro che non riescono a rinunciare ai titoli Nintendo."

Le dichiarazioni di Pachter tuttavia lasciano qualche dubbio poiché Nintendo Wii, console che ha letteralmente spopolato negli anni precedenti, è riuscita a conquistare i videogiocatori principalmente con i titoli sfornati da Nintendo stessa. Tuttavia è anche vero che il panorama videoludico si è evoluto non poco negli ultimi 5 anni.

2DS - Console, Bianco/Rosso 2DS – Console, Bianco/Rosso
Apple iPhone 6 16GB Apple iPhone 6 16GB
Google Nexus 6 Google Nexus 6