Wii U

Nintendo NX e Zelda arrivano nel 2017, parola di Nintendo

Attorno alla favoleggiata Nintendo NX, la nuova console domestica della grande N, e all’attesissimo nuovo capitolo della saga di Zelda si è da tempo addensata una fitta coltre di rumor e notizie che non hanno mai trovato alcuna conferma, almeno sino a oggi.  

Per ciò che concerne il successore di Nintendo Wii U, durante la presentazione dei risultati finanziari agli azionisti, la compagnia di Kyoto non si è limitata unicamente a confermare l’esistenza di Nintendo NX, ma ne ha svelato addirittura la data d’uscita che avverrà in contemporanea mondiale: Marzo 2017.

Nintendo NX

Nintendo però non si è sbottonata più del dovuto, mantenendo il riserbo riguardo alle caratteristiche della nuova console quindi, per ora, tutte le congetture che vi abbiamo riportato nel corso di questi mesi possono essere considerate tanto vere quanto false. Insomma tali notizie possono essere considerate come una sorta di “gatto di Schrödinger” che – forse – sarà liberato durante il prossimo E3.

Nel corso dell'incontro con gli investitori l'azienda nipponica ha velocemente spostato l’attenzione sui piani futuri per ciò che concerne il fronte software, confermando sostanzialmente ciò che ormai era nell’aria da un po' di tempo: The Legend of Zelda arriverà solo nel 2017, in contemporanea su Wii U e NX.

Dopo uno sviluppo travagliato e numerosi ritardi pare che il titolo vedrà finalmente la luce, anche se dovremo aspettare più di un anno. Non è chiaro infatti se The Legend of Zelda costituirà la punta di diamante della line-up di lancio della nuova console oppure no. Molto probabilmente i dettagli saranno svelati solo durante la prossima fiera losangelina.

nintendo nx

Dal canto nostro non possiamo far altro che salvare la data sul calendario e attendere nuove informazioni a riguardo. Secondo voi il 2017 sarà l'anno del rilancio di Nintendo?