3DS

Nintendo NX economica e compatibile con i giochi mobile?

Nintendo NX in questi giorni sta creando un grandissimo interesse nei cuori di tutti i fan. La nuova console portatile debutterà il prossimo anno e, secondo varie indiscrezioni, sarà compatibile con giochi per smartphone e avrà un prezzo molto concorrenziale. Intanto il CEO di Take-Two ha manifestato il suo entusiasmo su questa piattaforma da gioco, ma andiamo con ordine.

nx eurogamer
Immagine: Eurogamer

La novità più significativa riguarda i giochi di Nintendo NX:  il Wall Street Journal ha infatti pubblicato un report che afferma che la suddetta console sarà compatibile con i giochi mobile progettati dalla stessa società giapponese – come Miitomo e Pokémon GO. Se queste informazioni fossero vere potremmo affermare che la nuova console avrà un'antenna GPS e una serie di sensori che permettono l'uso di queste app.

L'altro aspetto molto importante da trattare è il prezzo di questo dispositivo perché uno degli obiettivi primari di Nintendo è quello di riaffermarsi sul mercato – dopo l'ingente perdita dovuta da Wii U – attraverso un prezzo molto concorrenziale. Questa nuova macchina, secondo un report di MCV, sarà meno costosa rispetto a Xbox One e PS4.

Nintendo NX

Nel frattempo il CEO di Take-Two ha espresso il suo ottimismo durante un'intervista condotta dai redattori di GameIndustry.biz. "Noi non vogliamo che Nintendo sia fuori dai giochi, quindi siamo davvero entusiasti", afferma Zelnick.

"Sono davvero premurosi, loro escono sul mercato solo quando hanno qualcosa che davvero funzioni e questo avviene per la maggior parte delle volte. Riescono a fare il botto per poi lasciare il progetto nel suo declino naturale. Non gli importa di avere periodi di pausa nel mezzo",  continua l'amministratore delegato della software house statunitense.

E3 2016   Zelda  (13)

Insomma Nintendo NX è al centro dell'attenzione, anche se per ora la casa produttrice non ha divulgato alcun comunicato ufficiale che metta a tacere le indiscrezioni. Quali sono le vostre opinioni alla luce dei recenti report?