Giochi PC

Nintendo NX vendite superiori a PS2, PS4 e Wii? Secondo Nintendo sì!

La produzione di Nintendo NX parte nel secondo trimestre del 2016 e potrebbe vendere 12 milioni di unità entro la fine dell'anno. Anche se Nintendo non ha ancora rivelato niente di concreto sulla nuova console che approderà sul mercato nel 2016, la compagnia ha già le idee chiare sul successo della piattaforma.

Non ci sono dettagli tecnici di alcun tipo riguardo a Nintendo NX, ma il colosso nipponico ha promesso qualcosa di innovativo e dei profitti ben superiori all'era del proficuo Nintendo Wii. Secondo DigiTimes, Nintendo ha intenzione di produrre ben 20 milioni di Nintendo NX nel corso del 2016, e punta a vendere circa 10 o 12 milioni di unità nell'anno di lancio.

Nintendo NX

Le dichiarazioni della compagnia lasciano molti punti interrogativi poiché si tratta di cifre letteralmente da capogiro. Nessuna console ha mai registrato vendite così elevate nell'anno di lancio. Non ci riuscì PlayStation 2 e neanche la recente PlayStation 4 che sta abbattendo ogni sorta di record. Persino Nintendo Wii non è riuscita a registrare così tante vendite. Che il pessimo risultato di Wii U abbia spinto Nintendo ad esagerare di proposito? Oppure Nintendo NX potrebbe diventare la console di riferimento per i prossimi anni? Tutte domande a cui nessuno può ancora dare una risposta.

Nel frattempo Michael Pachter che nelle settimane precedenti ha quasi dato Nintendo NX per spacciata, ha dichiarato che Nintendo NX ha il 60% di probabilità di ottenere successo. Secondo il noto analista, uno dei motivi principali per cui Nintendo NX potrebbe spopolare è che potrebbe essere l'anello mancante tra i videogiochi per console e quelli mobile. Tuttavia questo panorama, secondo le dichiarazioni di Nintendo, è quasi da escludere totalmente visto che non supporterà Android e tanto meno iOS.

La nuova console di Nintendo sarà annunciata nel 2016, quindi non ci sarà ancora molto da aspettare.

2DS - Console, Bianco/Rosso 2DS – Console, Bianco/Rosso
Apple iPhone 6 16GB Apple iPhone 6 16GB
Google Nexus 6 Google Nexus 6