PlayStation

Nintendo PlayStation, prototipo riparato e funzionante

A poco più di un anno dal ritrovamento del rarissimo prototipo del Nintendo PlayStation, la console frutto della storica collaborazione tra Nintendo e Sony, l'ingegnere nonché modder di console Ben Heck è riuscito a ripristinare l'unità ottica.

Nintendo PlayStation SNES CD

La console che avrebbe debuttato con il nome di SNES CD, in risposta al Sega Mega CD sviluppato da SEGA e JVC, non ha mai visto la luce sul mercato. In totale sono stati prodotti 200 esemplari di Nintendo PlayStation e Ben Heck era riuscito a trovarne uno. Tuttavia, il lettore CD non funzionava a differenza dello slot per le cartucce, ecco perché in questo lasso di tempo l'ingegnere si è impegnato a ripristinare l'unità ottica.

Heck ha svelato di non aver capito che cosa ha fatto per far partire il lettore: "ho toccato alcuni cavi e ha ripreso a funzionare". Ora il prototipo legge CD audio e giochi.

Come spiega Ars Technica, nessun titolo è stato sviluppato per questa console, pertanto dipenderà tutto dalla community di modder riuscire a emulare i giochi in modo che possano essere riprodotti sulla Nintendo PlayStation.

Ora che il prototipo sembra pienamente funzionante, Heck ha intenzione di restituire la console al legittimo proprietario entro la fine dell'anno.

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso



Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi