Nintendo, squadra che vince non si cambia

All'E3 2009 Nintendo non porta rivoluzioni ma consolida la sua offerta per Wii, DS e DSi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Introduzione

La conferenza Nintendo all'E3 2009 è lo specchio della filosofia inseguita dall'azienda in questa generazione di console: far avvicinare sempre più persone al mondo dei videogiochi. Con il Wii e le sue periferiche di controllo Nintendo scioccò il mondo, e ora, da leader delle vendite, prova a migliorarsi tanto nelle aree in cui eccelle che in quelle dove è carente.

L'impressione, a caldo, è che dopo la conferenza di Microsoft di ieri Nintendo non abbia retto minimamente il confronto, tanto che anche il pubblico in sala non si è certamente rovinato le mani per gli applausi.

New Super Mario Bros. Wii

Super Mario è sempre il grande protagonista dei giochi della casa nipponica e anche stavolta è apparso a più riprese, iniziando con New Super Mario Bros. Wii. La grafica è 2D ed è possibile giocare fino a un massimo di 4 giocatori alla volta, vestendo i panni di Mario, il fratello Luigi e di due funghetti Toad.

Per quanto si è visto, quando morirete tornerete in gioco all'interno di una bolla e Mario potrà indossare un'armatura con propulsore per "volare" quando agiterete il Wiimote.

Il gioco, che certamente integrerà alcune novità, è atteso per le vacanze di Natale (ovviamente solo su Wii).