Nintendo Switch

Nintendo, Super Mario Kart arriverà sugli smartphone

Nintendo Switch continua a godere di un successo inarrestabile, ma non paga la Grande N prosegue con la propria politica espansiva. Dopo aver annunciato Nintendo LABO, ecco tre grandi novità in arrivo che coinvolgono la casa giapponese.

Mario Kart Tour

L'idraulico baffuto torna in pista sui nostri smartphone iOS e Android. Non si hanno ancora informazioni a riguardo se non che sarà disponibile entro la fine dell'anno fiscale previsto per marzo 2019.

Nintendo si è lanciata nel mondo mobile più di un anno fa con Super Mario Run, seguito da Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket CampPokémon GO e Miitomo. Nonostante la chiusura prematura dell'app social, il successo di questi titoli è stato davvero remunerativo e non stupisce che l'azienda nipponica voglia continuare su questa strada.

Il film di Super Mario

Niente paura, non si tratta di un'altra versione live-action del lungometraggio del 1993 ma di un vero e proprio film d'animazione affidato a Illumination Entertainment, già autori delle saghe Cattivissimo me e L'Era Glaciale, sotto la supervisione di Shigeru Miyamoto. La distribuzione invece sarà nella mani di Universal Studios.

A parte l'annuncio, non è stato svelato il minimo dettaglio e nemmeno un periodo di uscita ma sicuramente non sarà a breve, anche perché Nintendo è già occupata con il film Detective Pikachu, previsto per maggio 2019.

super mario bros movie 006

Il probabile successo di questi due film potrebbe quindi sancire un nuovo fronte commerciale per l'azienda giapponese, che possiede molti altri personaggi che si presterebbero senza problemi a un'eventuale pellicola, per la gioia di tutti i fan.

Online a pagamento per Nintendo Switch

Alla fine ci siamo, anche l'ultima console di Nintendo si uniforma a PS4 e Xbox One. A settembre l'accesso ai servizi online diventa a pagamento. Bisognerà spendere 19,99 dollari l'anno, che in Europa diventeranno presumibilmente 19,99 euro, per poter giocare in multiplayer.

switch

Comunque il costo resta molto basso, all'incirca il prezzo di un caffè al mese, e inoltre si avranno a disposizione una collezione di titoli classici di cui usufruire in ogni momento, oltre a diversi sconti sull'eShop.


Tom's Consiglia

Nintendo LABO è l'ultima frontiera del mondo dei videogiochi, che introduce un modo completamente nuovo di giocare.