Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Nintendo Switch

Nintendo Switch, 1,5 milioni di unità vendute nel mondo

Nintendo Switch si conferma un successo, con oltre 1,5 milioni di console vendute in tutto il mondo nella prima settimana di commercializzazione.

Secondo le informazioni diffuse da SuperData, ottenute aggregando i dati di Famitsu e GFK, 500'000 unità sono state vendute nei soli Stati Uniti e 360'000 in Giappone, con l'Europa "non molto indietro". Nello specifico, 85'000 console sono state vendute nel Regno Unito e 110'000 in Francia.

nintendo switch i migliori giochi della line up 1

Nintendo punta a raggiungere i 2 milioni di unità spedite ai rivenditori entro la fine di marzo. Considerando che i dati diffusi da SuperData riguardano le console acquistate dai consumatori, l'obiettivo dell'azienda nipponica è più che raggiungibile, se non addirittura già superato.

Leggi anche: Recensione Nintendo Switch

Il successo di Nintendo Switch è accompagnato da quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La nuova avventura di Link è stata acquistata da 9 possessori su 10 della nuova console, per un totale di 1,34 milioni di copie vendute (escluse quelle per Wii U).

The Legend of Zelda Breath of the Wild (42)

I numeri non stupiscono dato il grande interesse che il gioco ha suscitato nei fan e l'enorme entusiasmo della critica internazionale – confermato anche nella nostra recensione.

Dopo la partenza "col botto", Nintendo deve comunque riuscire a mantenere vivo l'interesse dei giocatori nel tempo per garantire a Switch un futuro competitivo. Sono infatti in arrivo nuovi titoli, tra cui Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Super Mario Odyssey.

Nintendo Switch in Italia in prevendita a 400 euro

Anche voi siete stati travolti dall'onda Switch e avete acquistato la nuova console di Nintendo? O state aspettando di vedere come e quanto la nuova macchina sarà supportata da Nintendo e, soprattutto, dalle terze parti?