Nintendo Switch

Nintendo Switch ha ricevuto nel 2019 più giochi di Xbox One e PS4 messe insieme

Come ben sapranno i fan di lunga data di Nintendo uno dei problemi più annosi del publisher nipponico è sempre stato quello del supporto delle terze parti, con numerosi titoli ben presenti sulle altre piattaforme mai usciti sulle soluzioni di casa Nintendo. A quanto pare il grande successo di Nintendo Switch sembra però aver rivoluzionato le cose.

Come riportato da una lunga analisi, che potete trovare nei post Twitter del celebre Mat Piscatella, nel corso del 2019 sono infatti usciti più titoli per Nintendo Switch che la somma di quelli rilasciati insieme per PlayStation 4 e Xbox One.

Secondo quanto rivelato dall’analisi, infatti, sono stati rilasciati ben 1480 nuovi titoli sul suolo americano per Nintendo Switch durante il 2019, un numero decisamente impressionante e superiore di oltre 400 unità rispetto a quanto fatto segnare dalla somma delle uscite su PlayStation 4 e Xbox One.

https://twitter.com/MatPiscatella/status/1215675139154563073

Come facilmente osservabile qua sopra la situazione è ancora più esemplificativa se confrontata con il numero di titoli rilasciati durante i primi tre anni di vita di Wii. Il confronto è infatti a dir poco sconcertante, con Nintendo Switch che surclassa sotto tale punto di vista la comunque commercialmente fortunatissima console. Certo, si tratta diltri tempi, dove il mercato digitale era meno evoluto, ma il colpo d’occhio è comunque decisamente notevole.

Che ne pensate di questa notizia e dei dati emersi, siete sorpresi da tale fatto o, sotto sotto, un po’ ve lo aspettavate? Fateci sapere che ne pensate a riguardo direttamente nei commenti sotto questa notizia!

Recuperate ora Nintendo Switch ad un ottimo prezzo comodamente a questo indirizzo! Se possedete invece già Nintendo Switch Lite e volete proteggerla al meglio questa cover fa proprio per voi.