Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch a gonfie vele: 7 milioni entro il 2017?

La nuova console di Nintendo avrebbe già superato la soglia delle 2 milioni di copie. Si ipotizzano 7 milioni di unità entro fine anno.

Dopoi il debutto dello scorso 4 marzo, Switch ha confermato il suo potenziale risultando la console Nintendo col migliore lancio di sempre.

Nonostante siano stati riscontrati alcuni problemi tipici di un hardware all'inizio del proprio ciclo vitale, di cui vi abbiamo già parlato, le cose sembrano continuare a procedere per il meglio per il colosso di Kyoto, con la soglia delle due milioni di unità vendute superata di recente.

nintendo switch

Si parla per la precisione di 2.4 milioni di unità, stimate dall'autorevole azienda SuperData in coordinamento con i ricercatori di mercato della GfK e la noto testata videoludica nipponica Famitsu.

Di conseguenza le stime per la fine dell'anno sono state alzate da 5 milioni a ben 7.2 milioni di Switch. Se Nintendo dovesse riuscire davvero a piazzare tutte queste console entro Capodanno 2018, vorrà dire che in meno di 12 mesi saranno raggiunte la metà delle vendite del fallimentare Wii U, lanciato alla fine del 2012 e che in quattro anni abbondanti non era nemmeno riuscito a raggiungere i 14 milioni di unità.

Con titoli solidi in vista quali Splatoon 2, ARMS, Super Mario Odyssey e Mario Kart 8 Deluxe, Nintendo potrebbe avere le carte in regola per mantenere l'ottimo momento.