Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch, alcuni sviluppatori sono molto delusi

La nuova console Nintendo suscita qualche polemica tra gli sviluppatori, che avrebbero voluto un hardware più potente.

Nintendo Switch è indubbiamente il successo del momento. Gli utenti fanno registrare alti volumi di vendita della console e gli azionisti della casa di Mario sono soddisfatti, eppure, ci sono degli sviluppatori che non sono proprio entusiasti di lavorare con l'hardware di Nintendo Switch.

nintendo switch zelda

Mentre Sony e Microsoft continuano a far pubblicare diversi titoli tripla A sulle loro console, alcuni di questi titoli non sono previsti su Nintendo Switch. Tutto ciò è dovuto a una diversa "destinazione di mercato" oppure i motivi sono altri?

Secondo Reinhard Pollice, direttore del business e dello sviluppo prodotto di THQ Nordic, lavorare con l'hardware di Nintendo Switch non è affatto semplice, lamentando le scarse prestazioni. Nello specifico, il team di sviluppo ha riscontrato molte difficoltà ad adattare Battle Chaser: Nightwar in modo tale che il titolo sia eseguito con prestazioni adeguate su Nintendo Switch.

battle chasers nightwar v1 511589
Far girare Battle Chasers su Switch non è stata una passeggiata

In un'intervista rilasciata nelle scorse ore, Pollice ha rivelato: "Siamo in contatto con Nintendo a proposito di Switch da più di un anno, così abbiamo pensato a qualcosa per la lineup di debutto ma… abbiamo pensato a quanto fosse possibile. È un po' triste che non abbiano realizzato un hardware più prestante, ma è così, e non possiamo fare altro che ingegnarci".

THQ Nordic al momento sta lavorando a diversi progetti su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, come Darksiders 3 ed ELEX, ma pare che l'unico progetto a giungere su Switch sarà Battle Chasers: Nightwar, e a quanto pare con non poche difficoltà.

Dopo diversi attestazioni di stima nei confronti di Nintendo Switch, iniziano ad arrivare le prime avvisaglie. Secondo voi Switch è abbastanza potente?


Tom's Consiglia

Nintendo Switch è un successo di vendite e potete trovarla anche voi acquistando su Amazon la nuova console a prezzo scontato.