Nintendo Switch

Nintendo Switch: ARMS e Splatoon 2 per infiammare l’estate

In occasione del Nintendo Direct di qualche giorno fa, Nintendo ha rivelato le date di uscita di ARMS e Splatoon 2, le due esclusive di punta che accompagneranno Nintendo Switch nel corso della stagione estiva. I due titoli usciranno rispettivamente il 16 giugno 2017 e il 21 luglio 2017.

L'obiettivo del Direct del 12 aprile era consolidare le line-up di Switch e 3DS nei mesi a venire, confermando per l'Europa produzioni già disponibili sul mercato nipponico e svelando alcuni dei progetti in cantiere, in particolar modo per la nuova ammiraglia della casa di Kyoto. Tra volti noti e qualche sorpresa, le star dello show sono state ovviamente ARMS e Splatoon 2, che da soli hanno occupato quasi metà dei 30 minuti del Direct.

Splatoon 2

Per ARMS è stato introdotto il personaggio di Min Min, la modalità 2 contro 2 per 4 giocatori e alcune feature che dovrebbero ispessire la varietà e la profondità del combat system, come la possibilità di equipaggiare due diverse tipologie di "guantoni" per volta, così da sfruttarne entrambe le proprietà, e di potenziare i propri attacchi con attributi di vario genere per indebolire l'avversario.

Il roster del titolo annovera al momento appena 6 lottatori, tuttavia Nintendo ha confermato che maggiori informazioni saranno rivelate in futuro. Inoltre aguzzando la vista durante la presentazione è possibile scorgere le silhouette di alcuni personaggi non ancora annunciati ufficialmente – se ne contano ben 4. 

Quanto a Splatoon 2, il trailer del Direct si è concentrato sulla nuova modalità Salmon Run, che ricorda molto le classiche "orde" già viste in titoli come Gears of War o Call of Duty, con infinite ondate di nemici da far fuori. Nel caso di Splatoon 2, un massimo di 4 giocatori dovranno collaborare per eliminare l'invasione di pesce marcio e raccogliere le loro uova. Non si conoscono ulteriori dettagli ma potrebbe rivelarsi una valida alternativa ai canonici match competitivi.

Non poteva mancare un nuovo set di Amiibo, 3 in totale, che consentirà di memorizzare il proprio equipaggiamento – in caso di sessioni in trasferta – e sbloccare abiti esclusivi per il proprio personaggio. Splatoon 2 è inoltre compatibile con tutti i precedenti Amiibo dedicati al brand.

Che ne pensate delle novità presentate? Switch sarà in grado di mantenere alto l'interesse del pubblico con ARMS e Splatoon 2?