Nintendo Switch

Nintendo Switch, col tempo arriverà anche Netflix

Nintendo ha deciso di dare la massima priorità allo sviluppo dei giochi di Nintendo Switch, mettendo da parte l'interesse per i contenuti multimediali, ma col tempo le cose potrebbero cambiare.

nintendo switch cover

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha spiegato ai microfoni del Washington Post che la società di Kyoto sta valutando la possibilità di integrare contenuti multimediali, includendo anche lo streaming video di Netflix, Amazon Video e Hulu.

Fils-Aime ha annunciato che lo sviluppo delle applicazioni è al momento concentrato sui giochi, ma qualcosa si sta muovendo anche sul fronte multimediale.

"Abbiamo concepito Nintendo Switch perché sia un dispositivo da gioco di prima classe, ciò significa che desideriamo innanzitutto farvi giocare e vivere esperienze incredibilmente divertenti. Stiamo discutendo con alcune aziende, come Netflix, Hulu e Amazon, su altri servizi e novità che arriveranno nel corso del tempo. Nella nostra visione, questi elementi non sono fattori di differenziazione. Ciò che ci rende diversi è il modo con cui s'interagisce con Switch e i titoli con cui è possibile giocare. In futuro questi concetti continueranno ad essere centrali".

1484238919 netflix

Leggi anche Rompi Nintendo Switch? Niente paura, è facile da riparare

Inoltre il presidente ha difeso a spada tratta le critiche inerenti alla mancanza di giochi al debutto della console, spiegando che Switch è pensata per offrire divertimento nel lungo termine e che i titoli annunciati valgono sicuramente l'acquisto.

L'integrazione di nuove funzioni multimediali e l'arrivo di un browser per navigare su internet dovrebbero rientrare nelle richieste di tutti coloro che hanno scelto di acquistare la nuova console Nintendo. Siete d'accordo?

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  
Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon