Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch corre veloce, 10 milioni di unità vendute

Nintendo ha diffuso gli ultimi dati di Switch. Le vendite ammontano a 10 milioni di unità dopo soltanto 9 mesi.

Nintendo si sta rifacendo alla grande dal flop Wii U: Nintendo Switch ha recentemente superato 10 milioni di unità vendute nei primi nove mesi dal debutto ufficiale. 

I risultati di questa console sono davvero eccezionali perché hanno superato le aspettative della stessa Nintendo. L'azienda nipponica, durante la prima fase di vendita, stimava di raggiungere dieci milioni di unità vendute dopo il primo anno.

switch

"Come potete vedere le persone possono giocare nel salotto di casa, in aereo, in metropolitana oppure ovunque vadano", spiega il presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime. "Il responso dei fan è stato grande e stiamo facendo del nostro meglio per soddisfare la domanda durante la stagione dello shopping natalizio".

"Siamo entusiasti che i fan di tutta Europa e di tutto il mondo si divertano con le esperienze di gioco che solo Nintendo Switch può offrire, dalle avventure più tradizionali con Super Mario e Link, fino ad arrivare a titoli unici nel loro genere come 1-2-Switch", ha commentato il presidente di Nintendo Europa, Satoru Shibata.

mario odyssey

La società, infine, sta lavorando duramente per espandere ulteriormente la libreria di Nintendo Switch con videogiochi sempre più grandi e di spessore come Bayonetta 3, Kirby Star Allies e Mega Man 11. Si prospetta un super 2018 per tutti i possessori di Switch. 


Tom's Consiglia

Se sei interessato a questa console, potete acquistare Nintendo Switch con le promozioni di Amazon.