Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch, dopo i nuovi Joy-Con arriva la stylus pen

Il produttore di periferiche GameTech ha annunciato una stylus pen pensata per disegnare sul display di Nintendo Switch. La periferica debutterà il 20 aprile ma solo sul mercato giapponese al momento. Il prodotto realizzato da GameTech è rivolto principalmente ai giocatori che si divertono a disegnare gli sketch di Splatoon 2, ma sarà utile anche […]

Il produttore di periferiche GameTech ha annunciato una stylus pen pensata per disegnare sul display di Nintendo Switch. La periferica debutterà il 20 aprile ma solo sul mercato giapponese al momento.

Il prodotto realizzato da GameTech è rivolto principalmente ai giocatori che si divertono a disegnare gli sketch di Splatoon 2, ma sarà utile anche per altre applicazioni in futuro. La penna è dotata di un disco di gomma trasparente e di un'impugnatura di gomma per consentire un disegno confortevole.

La punta della penna può essere sostituita e il tocco è compatibile anche con gli schermi degli smartphone, mentre non funziona con il Nintendo 3DS e Wii U.

Nintendo Switch Stylus Pen

La stylus pen sarà venduta solo in Giappone al prezzo di 1.382 yen (poco più di 10 euro) e non ci sono notizie riguardo a una distribuzione sui nostri territori, un po' come per il Joy-Con con croce direzionale annunciato da HORI.