Nintendo Switch

Nintendo Switch e il nuovo Zelda, primo gameplay pubblico!

Poche ore fa, durante lo show di Jimmy Fallon, il presidente di Nintendo of America ha prima presentato una demo di Super Mario Run e poi ha sorpreso tutti mostrando il funzionamento di Nintendo Switch dal vivo per la prima volta.

Super Mario Run

La serata televisiva della casa nipponica è iniziata con Super Mario Run, il secondo gioco mobile di Nintendo dopo Pokémon GO. Il titolo che vede coinvolto l'idraulico più famoso del mondo debutterà a giorni in esclusiva temporanea per i dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch).

Reggie Fils-Aime ha mostrato le principali meccaniche di gioco, ricordando che una versione demo con una manciata di livelli sarà disponibile fra pochi giorni, mentre 9,99 euro è il prezzo richiesto per l'acquisto della versione completa. Il gioco debutterà il 15 dicembre, di seguito trovate il nuovo spot televisivo pubblicato da Nintendo.

La vera sorpresa della serata è stata però Nintendo Switch, che si è mostrata per la prima volta in pubblico. Reggie Fils-Aime ha spiegato il suo funzionamento giocando l'attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ponendo l'accento sulla peculiarità della console, ossia quella di poter passare dal gioco casalingo a quello in mobilità senza soluzione di continuità. Se siete curiosi di scoprire come funzione la nuova console ibrida di Nintendo, potete partire dal minuto 4:56 del video qui sotto.

Il presidente di Nintendo of America ha inoltre ricordato che l'appuntamento per scoprire tutti i dettagli della console, prima del suo debutto nel mese di marzo, è fissato per il 13 gennaio.

Pokémon Sole Pokémon Sole
  
Pokémon Luna Pokémon Luna