Nintendo Switch

Nintendo Switch, gli utenti segnalano problemi al Joy-Con

In tanti che ieri hanno acquistato Nintendo Switch al day-one si stanno lamentando di problemi di connettività del Joy-Con sinistro, gli stessi segnalati nei giorni scorsi dai giornalisti che avevano la console in prova. Nintendo ha fatto sapere che sta indagando sul problema.

nintendo switch joycon

Su Twitter è possibile leggere svariati commenti in cui si lamenta il problema di sincronizzazione del Joy-Con sinistro, che va e viene quando la console è collegata alla TV. Nemmeno l'ultimo aggiornamento di sistema sembra risolvere questo fastidioso inconveniente tecnico.

Altri utenti, invece, hanno segnalato problemi di lag nella modalità battaglia di Super Bomberman R. Konami è intervenuta consigliando di staccare i Joy-Con dalla console e usarla in modalità tavolo.

switch

Mentre Nintendo sta indagando su quanto successo, l'azienda ha aggiornato la pagina di supporto fornendo alcuni consigli per mitigare il problema. Si raccomanda di aggiornare la console all'ultimo firmware, di caricare al 100% i controller e di diminuire la distanza fra i Joy-Con e la console. Infine è consigliato spegnere o allontanarsi da tutti quei dispositivi che possono creare interferenza come smartphone, tablet, router, cordless ecc.

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  
Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon