Nintendo Switch

Nintendo Switch, la dashboard “cambia musica” con un bug

Nintendo Switch sta manifestando diversi difetti dal suo debutto: Joy-Con difettosi, problemi di ricezione del segnale Wi-Fi, schermate blu, pixel difettosi dello schermo e quant'altro. Oggi vi parliamo di un nuovo bug, ma non per continuare a martellare sulle problematiche della console 2-in-1 di Nintendo, bensì per la sua unicità.

Un possessore di Switch ha infatti riscontrato un bug audio e ha caricato un video sul proprio canale YouTube per mostrarne i bizzarri effetti riprodotti dalla console.

L'errore di sistema consiste nel ripetere e sovrapporre diversi effetti sonori legati ai comandi della dashboard, ma la cosa che lo rende bizzarro e allo stesso tempo divertente è l'arrangiamento. Il mix ricorda molto una traccia dubstep, o comunque un brano di musica elettronica, peraltro quasi orecchiabile, con effetti sonori stile UFO.

Nelle pagine del forum NeoGAF e nella sezione commenti del video su YouTube è scattata l'ilarità generale, tra chi ricorda che gli utenti volevano una musica di sottofondo sulla dashboard, considerata troppo silenziosa e poco in "stile Nintendo", e chi fa il verso alla risposta del supporto tecnico di Nintendo riguardo ai pixel difettosi.

Nintendo Switch   Bug audio JPG
"I suoni ripetitivi sono una caratteristica di Nintendo Switch. Questi sono normali e non dovrebbero essere considerati come un difetto".
Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  
Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon