Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch, le vendite “bollenti” piegano la console?

Un utente su Reddit riporta un nuovo problema riguardante Nintendo Switch: la dock potrebbe non essere un luogo sicuro per la console.

Nintendo Switch ha riscosso un ottimo successo in tutto il mondo, ancor più in madrepatria battendo le vendite di PS4 comparate alle prime settimane di commercializzazione. Non è stato però un debutto tutto rose e fiori, perché la console ibrida di casa Nintendo ha sofferto di alcuni problemi di "gioventù" tipici di una nuova console. Oggi siamo qui per riportarvi l'ultima segnalazione.

switch tv

Dopo i problemi al Joy-Con sinistro, al WiFi e al Blue screen, giunge un nuovo possibile difetto. L'utente _NSR ha riportato su Reddit che la scocca della console si è piegata a causa della permanenza prolungata nella dock. A testimonianza di ciò ha anche pubblicato una foto che trovate qui sotto.

Nintendo Switch   Dock issue

Secondo la tesi dell'utente il calore sviluppato dalla console quando è attaccata alla dock avrebbe causato la dilatazione dei materiali della scocca, producendo gli effetti di cui sopra.

L'utente ha già contattato l'assistenza tecnica di Nintendo ed è in attesa di una risposta. Vi terremo aggiornati in attesa di scoprire se si tratta di una console difettosa e di un caso isolato, o se il problema potrebbe estendersi anche ad altri.

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso
Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi