Nintendo Switch

Nintendo Switch Lite avrà esclusive? Ecco la risposta ufficiale del Presidente

Nintendo Switch, da qualche tempo, ha visto l’arrivo di una “sorella minore”, Nintendo Switch Lite. La nuova console non è più ibrida ed è pensata per la piena mobilità, perdendo quindi alcune feature, su tutte le possibilità di connettersi al TV e di staccare i Joy-Con. Le dimensioni minori, però, la rendono una “console da passeggio” migliore.

Non è una novità che la casa di Kyoto proponga diversi modelli delle proprie console. Come ricorderete, la grande N ha rilasciato il New Nintendo 3DS/3DS XL. C’è però una caratteristica del New 3DS che non è mai stata apprezzata: aveva giochi in esclusiva. Sarà così anche per Nintendo Switch Lite? Sull’argomento è intervenuto il presidente di Nintendo stesso, Shuntaro Furukawa, durante una riunione con gli azionisti.

Nintendo Switch Lite

Secondo quanto rivelato, no, Nintendo Switch Lite non avrà alcun gioco in esclusiva: siamo certi che i fan saranno molto felici di sentirlo. Furakawa ha rilasciato anche alcuni dati interessanti: per iniziare, la console ha venduto due milioni di copie nel giro di dieci giorni, la versione più apprezzata è quella turchese e, inoltre, pare che siano le donne il principale acquirente della console. Secondo Furukawa, il pubblico femminile ha apprezzato il design e le dimensioni compatte.

Furakawa ha poi evitato di rispondere alle voci secondo le quali Nintendo sia già al lavoro su un nuovo Nintendo Switch Lite. In passato, inoltre, si è spesso parlato di un “Nintendo Switch Pro”. In ogni situazione, la risposta del Presidente è sempre stata che “Nintendo lavora continuamente a nuovi hardware e console“, il che vuol dire tutto e nulla. Diteci, voi cosa ne pensate? Siete contendi che la versione Lite non avrà esclusive di alcun tipo?

Se volete acquistare un Nintendo Switch Lite, potete farlo in questo momento su Amazon, precisamente a questo indirizzo.