Nintendo Switch

Nintendo Switch, micro SD ufficiali il doppio più costose

Le micro SD ufficiali per espandere la memoria interna di Nintendo Switch, che nasce con una capacità di (soli) 32 GB, fanno capolino sui listini di Amazon Japan. A giudicare dai prezzi proposti sul noto sito di ecommerce il rapporto capacità / prezzo delle memorie non è molto vantaggioso.

Nintendo Switch   Micro SD HORI

Nintendo ha stretto un accordo con l'azienda HORI per la produzione degli accessori ufficiali destinati a Nintendo Switch, tra cui anche le micro SD.

Gli unici tagli disponibili su Amazon Japan sono da 16 e 32 GB, quest'ultima proposta al prezzo di 6.080 yen, circa 53 dollari al cambio. Un prezzo salato, considerando che a meno della metà è possibile acquistare una micro SD con la stessa velocità di lettura e scrittura e uguale spazio di archiviazione dati.

È bene ricordare che Nintendo ha chiarito che Switch non richiede l'uso di schede proprietarie, però lasciano perplessi questi prezzi gonfiati per le memorie espansibili ufficiali. Un ulteriore motivo di malcontento dopo la presentazione degli accessori ufficiali, tutt'altro che economici.

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  
Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon