Nintendo Switch: niente PRO! Si passa al modello successivo

Un famoso analista prova a chiarire i dubbi in merito al futuro di Nintendo Switch, tra modello PRO e successore vero e proprio.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nuovo anno, vecchie indiscrezioni. Già, perché il 2022 non poteva non cominciare con una bella infornata di previsioni su Nintendo Switch e così, dopo la possibile presentazione di Mario Kart 9, oggi tocca invece all'hardware vero e proprio. Questa volta a parlare è l'analista Piers Harding-Rolls, che lavora presso l'agenzia Ampere, che va però un po' contro corrente rispetto ai vari rumor emersi nel 2021.

Come avete potuto intuire dal titolo infatti, secondo Piers Harding-Rolls non ci sarà nessun modello PRO della console ibrida della casa di Kyoto, facendo intendere che il modello OLED è stata l'unica revisione hardware da parte del produttore. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la nuova console: il successore di Nintendo Switch infatti sarà l'unica nuova piattaforma che il colosso di Kyoto annuncerà nel corso dei prossimi mesi.

"Non mi aspetto un modello Pro nel 2022. Con la nostra agenzia abbiamo previsto una nuova console Nintendo nel 2024, dunque mi sento di escludere totalmente l'arrivo di un modello più potente della versione attuale", ha dichiarato l'analista in un lungo articolo di GamesIndustry. Se davvero il successore di Nintendo Switch , significa che la casa di Kyoto potrebbe aver previsto un ciclo di vita di circa 7 anni per la sua console, che la allinea perfettamente alla durata media di una qualsiasi console.

Chiaramente le dichiarazioni di Piers Harding-Rolls sono da prendersi come semplici previsioni. Come tutti gli analisti ha sicuramente strumenti migliori del pubblico per generare queste previsioni, ma i tempi in cui viviamo sono ricchi di tante incertezze, come ad esempio la crisi di semiconduttori, che rende impossibile produrre quantità di hardware per soddisfare l'altissima domanda degli utenti. Per ora, almeno nelle parole dell'analista, l'appuntamento con il successore di Nintendo Switch è rimandato al 2024, ma da qui in avanti lo scenario potrà cambiare rapidamente, quindi vi consigliamo di attenervi ad eventuali annunci ufficiali in merito.

Potete acquistare Luigi's Mansion 3 (una delle migliori esclusive Nintendo Switch) ad un prezzo scontato su Amazon.