Nintendo Switch

Nintendo Switch: non ci saranno annunci all’E3 2019 per nuovi hardware

Di mese in mese, siamo stati testimoni di vari rumor e leak che volevano Nintendo al lavoro su nuovi modelli di Nintendo Switch. Si è parlato di una versione economica, ma anche di un modello ad altro budget che migliori lo schermo attuale. Negli ultimi giorni, inoltre, si è vociferato della possibilità che la casa di Kyoto sia pronta a distribuire lo Switch “Lite” già a giugno, con un ovvio annuncio all’E3 2019.

Be’, non sarà così, o per meglio dire, non ci sarà alcun annuncio alla kermesse losangelina. A confermalo è lo stesso CEO di Nintendo. Ovviamente questo non significa che non sia in lavorazione una nuova console e che questa non possa uscire a giugno, ma se la grande N ha già deciso di non mostrare nuovi hardware all’E3, pare veramente difficile una release nello stesso mese.

Mr. Furukawa, ovvero il CEO, ha inoltre informato gli investitori del fatto che la compagnia intende vendere 18 milioni di console in questo anno fiscale, superando quindi i cinquanta milioni totali. Inoltre, le previsioni per le vendite software sono di 125 milioni di giochi Nintendo Switch.

Obbiettivi importanti, che permetterebbero, probabilmente, di superare il numero di Xbox One attualmente in commercio. La console Microsoft si assesta a 41 milioni e, visto anche il fisiologico calo di vendite dovuto all’attesa della next-gen, pare difficile che possa vendere più di dieci milioni nel corso dell’anno. In ogni caso, potremo vedere se le cifre di Nintendo sono credibili solo nel corso dei mesi. Diteci, siete delusi dal fatto che non ci saranno nuovi annunci a tema hardware all’E3 2019? Se volete sapere tutte le date e gli orari della kermesse, potete trovarli a questo indirizzo.

Se volete prepararvi all’E3 2019 e a tutti i nuovi giochi in arrivo, potete acquistare un Nintendo Switch a questo indirizzo.