Nintendo Switch

Nintendo Switch non convince gli investitori, azioni in calo

Nintendo ha presentato al mondo Switch, la sua prossima console, comunicando anche prezzo di vendita e i titoli che accompagneranno il debutto. Evidentemente le notizie su Switch non sono state accolte in maniera positiva dagli investitori dato che il titolo perde altri punti in borsa. La strada di Nintendo sembra partire in salita.

Nintendo Switch   Tokyo Stock Exchange

Le azioni della società, infatti, sono calate del 5,8% venerdì 13 gennaio, e hanno fatto segnare un perdita di altri 2 punti percentuali nei giorni successivi, come potete vedere dal grafico qui sopra riportato da Bloomberg.

"Il prezzo della console e la line-up rispettano le attese; il titolo è stato acquistato sulla fiducia e venduto in base ai fatti", ha dichiarato Hideki Yasuda, analista presso Ace Research Institute. "Le prime due settimane di vendita saranno fondamentali per Nintendo; dovranno vendere almeno due milioni di console per rispettare le aspettative del trimestre. Il successo di Nintendo Switch sarà determinato in partenza".

cover switch

Intanto Nintendo Switch fa registrare il tutto esaurito sui siti a stelle e strisce di Amazon e Gamestop. Un segnale incoraggiante per la nuova console dell'azienda giapponese?

Nintendo Switch
Nintendo Switch Nintendo Switch